domenica 26 luglio 2015

#StonexOne

Giusto due righe tra uno sbatti e l'altro..

Altroconsumo ha scritto qualche giorno fa questo articolo riguardo all'ormai famoso #StonexOne #BreakTheRules #FuckYeah.

Pare che in giro sia pieno di persone che non sanno minimamente leggere, o che sanno farlo ma sono troppo stordi da capire il significato di ciò che hanno letto.

Commenti del tipo:
"Assurdo. E' una start-up ed è normale che ci possano essere problemi iniziali ma addirittura una denuncia al garante è veramente eccessivo. Certo è che li stanno martoriando invece di aiutarli. Io non capisco tutta questa cattiveria anche sui social... Da questi si capisce come gli italiani siano solo dei repressi in attesa di martoriare il malcapitato di turno. Non hanno fregato nessuno e non hanno rubato soldi a nessuno. I veri ladri sono altrove. E con questa manovra Altroconsumo si è dimostrata non ridicola, di più"  -Francesco su androidworld.it
E tanti altri così che si concentrano soprattutto sul principio "ma in realtà non ha ancora pagato nessuno i 299€" sono commenti di persone che non hanno proprio capito un ca2zo..

Basta leggere la segnalazione di altroconsumo per capire le motivazioni che hanno spinto a segnalare.


Le riporto qui per i più pigri:


  •  Le informazioni diffuse dalla società, infatti, risultano non essere rispondenti al vero e inducono i consumatori a prendere decisioni che altrimenti non avrebbero preso. 
  •  “invitano all’acquisto di prodotti ad un determinato prezzo senza rivelare l’esistenza di ragionevoli motivi che il professionista può avere per ritenere che non sarà in grado di fornire o di far fornire da un altro professionista quei prodotti o prodotti equivalenti a quel prezzo entro un periodo e in quantità ragionevoli in rapporto al prodotto, all'entità della pubblicità fatta del prodotto e al prezzo offerti”.
  • "invitano all'acquisto di prodotti ad un determinato prezzo e successivamente: 1) rifiutano di mostrare l’articolo pubblicizzato ai consumatori, oppure rifiutano di accettare ordini per articolo o di consegnarlo entro un periodo di tempo ragionevole […]” . 
Che poi è proprio quello che hanno fatto DJ Francesco & Co. una pratica commerciale scorretta, nessuno parla della bontà del prodotto o dice che una start-up, anche ammesso che stonex lo sia, non possa avere problemi.

Semplicemente se si sono accorti di avere centinaia di migliaia di visualizzazioni e di avere disponibilità di appena 300 device al giorno (ho visto offerte al Simply con più pezzi disponibili) avrebbero dovuto avvisare i gorgonauti del loro sito.

Per il secondo punto non c'è nulla da dire nessuno a visto uno Stonex salvo qualche piccola ed insignificante apparizione stile big foot.. si ho visto un video dove DJ Francesco ci fa sentire che riproduce un video #BreakTheRules chi lo avrebbe mai detto!

Poi rifiutano gli ordini e quindi non spediscono..


Non parlo della bontà del prodotto.. anche perché non l'ho mai visto e non ho mai visto nemmeno un vero benchmark!
Ma cos'è sta roba! AnTuTu vi faceva schifo?
Altroconsumo non ha avuto tutti i torti visto cosa dice il codice del consumo.. in ogni caso questo articolo non voleva essere una critica a #BreakTheStonex e nemmeno una lode a #AltroTheConsumo.. voleva essere semplicemente una pubblicità progresso che incitava all'insegnamento della lettura.


Ogni giorno una persona si alza e non capisce quello che legge, anche tu oggi puoi contribuire a diffondere la lettura donando un euro alla tua scuola elementare di fiducia.
#BreakTheRulers

Aggiungerei DJ Francesco parla di KickStarter.. lo conosco bene è c'è una bella dfferenza tra voi e loro.. Su KickStarter si FINANZIANO cose non si COMPRANO! C'è una bella differenza tra consumatore e business angel!
--
L'Autore

Nessun commento:

Posta un commento